Gli obiettivi
È dall’esperienza produttiva della più importante azienda italiana CG che si basano le competenze tecniche ed artistiche utili all’inserimento degli allievi in qualsiasi realtà 3D e 2D nel mondo.
L’acquisizione delle giuste competenze produttive richieste dall’ industria del cinema e dell’animazione richiede un livello di esperienza che può provenire soltanto da membri veterani del settore.
In Rainbow Academy insegnano tutti professionisti altamente specializzati con esperienza in produzione. Molti di loro sono supervisori di reparto, direttori ed artisti che attraverso la loro passione mettono a disposizione degli studenti esperienza e consigli utili che fanno la differenza.
“L’unico modo per imparare la produzione è fare produzione.”
Il metodo
È il metodo Rainbow Academy che pensa in grande e negli anni ha fatto la differenza nel mercato della formazione nazionale e internazionale. Simulare un workflow di produzione reale e apprendere le procedure che snelliscono il flusso di lavoro e quello del team sono qualità essenziali e skills da acquisire necessariamente per essere inseriti nelle aziende. Si ha quindi un ambiente di formazione che simula la realtà lavorativa, in modo tale da facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro.
La differenza tra la Rainbow Academy e le altre realtà di formazione risiede quindi nel metodo, nell’approccio professionale, nell’insegnamento finalizzato non solo alla pura conoscenza degli strumenti e dei software, ma soprattutto alla gestione delle procedure. Durante i percorsi formativi si applicheranno tutti i giorni le abilità acquisite sotto la direzione e il controllo dei nostri Artisti Specializzati, che si assicureranno che il lavoro sia sempre all’altezza degli standard professionali.
We are
Rainbow
Il Gruppo Rainbow
Fondato a Loreto nel 1996 da Iginio Straffi, regista, produttore televisivo e cinematografico, il Gruppo Rainbow si articola in vari rami legati al mondo dell’animazione. Oltre alla creazione e produzione di cartoni animati, il gruppo Rainbow si occupa anche della distribuzione e del licensing dei personaggi attraverso una piattaforma media dedicata a 360 gradi. Rainbow gestisce interamente e direttamente tutti i progetti e le attività: dal concept alla produzione, dal broadcasting al licensing.
Vai al sitoRainbow CGI
Rainbow CGI, fondata a Roma nel 2006 da Iginio Straffi e Francesco Mastrofini, è uno dei più grandi studi europei dedicati alla produzione televisiva e cinematografica di Animazione 3D. Il team conta ben oltre 300 persone divise in tre dipartimenti: CG Animation, Visual Effects e Gaming.
Rainbow CGI produce seriali di animazione per il mercato internazionale, spot televisivi, Visual Effects per il cinema, Videogiochi proprietari e applicazioni in realtà virtuale.
I Docenti
L’approccio Didattico dei corsi si basa su criteri legati ai flussi produttivo-lavorativi, per cui le lezioni di Rainbow Academy vengono svolte direttamente all’interno dello studio di produzione, come accade solo nelle grandi aziende. Il costante impegno degli oltre 50 docenti, selezionati tra i migliori professionisti nel campo dell’animazione, garantisce di fatto l’alta specializzazione dei corsi, il costante aggiornamento del piano didattico in linea con il mercato e le richieste delle aziende.
Conosci tutti i docentiIl Team
Il Team di Rainbow Academy è composto da professionisti che sono nel settore della Computer Grafica da anni ed anni. A partire dal CEO Francesco Mastrofini, CEO di Rainbow CGI, con esperienza ventennale nel settore. Il nostro Direttore Artistico invece è Vincenzo Nisco, Cavaliere al Merito dell Repubblica che ha lavorato per oltre 15 anni in Disney. Il direttore Didattico del reparto 3D è Diego Viezzoli, CG Supervisor in Rainbow CGI, che ha lavorato per le più importanti aziendi internazionali come Framestore ed MPC.
Scopri di più